Hai un'attività? Coltiva le tue verdure bio e offri il meglio ai tuoi clienti

Sei proprietario di un'attività ristorativa o di un negozio di prodotti biologici? Offri ai tuoi clienti ortaggi bio tracciabili. Scopri cosa puoi fare!

Hai un'attività? Coltiva le tue verdure bio e offri il meglio ai tuoi clienti

Verdure biologiche, perché sono fondamentali per la tua attività

Si sa, oggi la parola bio fa breccia nel cuore della maggior parte di noi e, se può sembrare solo un vezzo di molti, non lo è affatto: i prodotti biologici sono garanzia di qualità e affidabilità per il consumatore, oltre che di rispetto per l’intero ecosistema, in quanto frutto di un’agricoltura sostenibile. Temi che ora come non mai fanno gli interessi di tutti, sia di chi è attento all’alimentazione sana, sia di chi ha più a cuore l’ambiente.

Le stesse ragioni che hanno spinto anche noi sin dall'inizio. Naturavicina infatti opera esclusivamente attraverso pratiche di agricoltura biologica e nasce con lo scopo di permettere a chiunque di godere dei benefici di una terra incontaminata e poter coltivare anche in mancanza di un appezzamento di terreno vicino casa. Questa possibilità, oltre che essere un modo per avvicinare le persone alla natura, è anche una grande opportunità per le attività ristorative e per i negozi di prodotti biologici (nello specifico verdure) per i motivi di cui abbiamo parlato sopra.

Cosa puoi fare se hai un’attività

Orto a distanza

È senz’altro il servizio più indicato per le attività ristorative come pub, ristoranti, pizzerie, ecc. Con l’orto a distanza hai la possibilità di offrire ai clienti le verdure coltivate nel tuo orto, garanzia esclusiva di qualità e tracciabilità: qualità perché offrirai prodotti 100% naturali coltivati secondo i dettami dell’agricoltura biologica; tracciabilità perché conoscerai la provenienza delle verdure che proponi nella tua attività, e così anche i tuoi clienti. Ma andiamo con ordine.

Con l’orto a distanza puoi sottoscrivere il tuo abbonamento a uno o più orti, ognuno dei quali della dimensione di 28 mq. Tramite la nostra piattaforma scegli le verdure da coltivare e in quali quantità ripartirle. Una volta creato l’orto online, ci occuperemo di piantare le colture che hai scelto, seguiremo la loro coltivazione e invieremo gli ortaggi raccolti regolarmente presso la tua attività. C’è di più: creando un orto a distanza hai la possibilità di coltivare e di seguire passo dopo passo la crescita delle verdure anche da casa. Dal tuo account hai a disposizione diverse webcam per monitorare 24/7 la serra e varie funzioni per coltivare a distanza, come l’irrigazione, l’accensione della luce, ecc. Riceverai una notifica ogni volta che l’orto ha bisogno di una tua azione ma, se non hai tempo, i nostri contadini lo faranno per te.

Vantaggi per la tua attività: i clienti saranno certi della provenienza delle verdure servite e potranno monitorarne la crescita live (basta riprodurre le immagini delle webcam nel locale); offrirai un servizio esclusivo e ortaggi di qualità coltivati nel tuo orto; ricevi regolarmente per l’intera durata dell’abbonamento le tue verdure biologiche a domicilio.

Cestino di ortaggi

L’abbonamento al cestino di verdure bio prevede la possibilità di scegliere varie dimensioni in base al proprio fabbisogno variando, a seconda della scelta, il numero di verdure da coltivare. Come per l’orto, una volta scelti gli ortaggi pensiamo noi a piantare le tue colture, con la differenza che ci occupiamo di tutto il processo, dalla semina alla raccolta. Hai comunque la possibilità di monitorare a distanza attraverso le webcam, ma non potrai interagire a distanza con la coltivazione delle verdure.

Vantaggi per la tua attività: ti assicuri la quantità di ortaggi biologici di cui necessiti e ne garantisci la provenienza ai clienti.

Acquisto di gruppo

Quest’ultima possibilità è dedicata maggiormente ai negozi di prodotti bio. Funziona come il cestino di ortaggi, ma è necessario avere un numero minimo di acquirenti. Come funziona? Basta creare dei gruppi d’acquisto composti da almeno 5 persone e mettere a disposizione come luogo di ritiro il punto vendita.

Vantaggi per la tua attività: le persone hanno la possibilità di scegliere cosa coltivare, di monitorare le verdure attraverso le webcam e inoltre possono ritirare le consegne comodamente presso il rivenditore di fiducia. Questo, dall’altra parte, avrà un compenso calcolato in percentuale su ogni gruppo d’acquisto creato.

A ogni modo, sia se sei proprietario di un’attività ristorativa sia se hai un negozio di verdure biologiche, puoi promuovere i nostri servizi ottenendo delle agevolazioni economiche per te e per i tuoi clienti.

Cosa aspetti? Sono già molte le attività che hanno aderito al progetto, fallo anche tu! Scopri tutti i vantaggi.

© 2024 DIBA Bio Innovative Farm -
P. I. 00941460941

Design CODENCODE