Chi siamo

Naturavicina è un progetto DIBA BIO INNOVATIVE FARM Società Agricola a.r.l. nata nel 2015 dall’idea di tre amici molisani di valorizzare, attraverso la tecnologia, i prodotti della natura.

Francesco, Donato e Antonio, fondatori di Naturavicina

 

L’obiettivo è quello di offrire a tutti la possibilità di godere dei benefici di una terra incontaminata e dei suoi sani principi, avendo tracciabilità dei prodotti pur non disponendo di terreni propri da coltivare. Un sogno diventato realtà grazie alla nascita del brand Naturavicina, nel 2017, e alla realizzazione di un portale per la produzione individuale di prodotti biologici tramite cui è possibile coltivare un orto e/o affittare un uliveto a distanza.

Partendo dalla terra, dall’acqua e dall’aria pura delle montagne del Matese, studiamo tecniche agricole innovative che salvaguardano l’ecosistema nel rispetto totale del paesaggio e delle persone, con lo scopo di:

  • dare origine a un sistema agricolo autosufficiente attingendo alle risorse locali;
  • preservare la fertilità naturale del terreno;
  • evitare ogni forma di inquinamento causato dalle tecniche agricole industriali;
  • produrre alimenti di elevata qualità nutritiva in quantità sufficiente.

A questo punto la nostra passione incontra quella di chi, spesso immerso in un contesto urbano, vuole stabilire o ritrovare un contatto con la natura. Con Naturavicina tutto questo è possibile: la generosità della terra unita all’innovazione tecnologica ci permette di offrire a tutti e in qualunque posto un nuovo modo di fare agricoltura.

© 2019 DIBA Bio Innovative Farm -
P. I. 00941460941

Design CODENCODE