Il presente contratto disciplina i Termini di utilizzo dei servizi e le Condizioni Generali di vendita relative ai beni e ai servizi resi disponibili sul sito www.naturavicina.it (da qui in avanti denominato "Sito" o "Sito Naturavicina").
Tali beni e servizi sono venduti dalla DIBA Bio Innovative Farm Soc. Agr. a r.l. (da qui in avanti denominata "Naturavicina"), con sede legale in loc. Brecciara snc e sede operativa in c.da Camposaccone, entrambe nel comune di Macchiagodena (IS), p. IVA 00941460941 e REA IS-200286. Il presente contratto si applica esclusivamente ai beni e servizi venduti da Naturavicina tramite il Sito. Si prega di leggere attentamente e comprendere il presente contratto prima di effettuare un ordine d'acquisto attraverso il Sito. Ogni qualvolta l'utente intenda effettuare un ordine di acquisto dovrà dichiarare di aver letto, compreso e accettato il contenuto dei presenti Termini e condizioni. Qualora l'utente non li accetti, non potrà effettuare ordini d'acquisto di alcun bene o servizio in vendita sul Sito. Si prega l'utente di stampare e conservare una copia del presente documento per future consultazioni.
Naturavicina è un marchio di proprietà della DIBA Bio Innovative Farm Soc. Agr. a r.l.
È possibile contattare Naturavicina tramite posta elettronica all'indirizzo info@naturavicina.it, o a quello certificato dibabiofarmsrl@pec.it, tramite telefono al numero 0865.1998019 oppure scrivendo a DIBA Bio Innovative Farm - Loc. Brecciara,snc - 86096 Macchiagodena (IS).
Sul Sito Naturavicina è possibile effettuare ordini per consegne in gran parte d'Italia. Per ordini dalle isole minori, dalle zone svantaggiate e dall'Europa è possibile richiedere un preventivo personalizzato.
Il sistema è in grado di rilevare automaticamente se l'indirizzo di consegna dell'utente è coperto dal servizio.
L'ordine d'acquisto manifesta la volontà dell'utente di acquistare i beni e i servizi indicati nel relativo ordine. L'ordine di acquisto verrà considerato concluso al termine della procedura di acquisto online sul Sito Naturavicina. Il cliente riceverà una mail di conferma d'acquisto in cui sarà indicato il numero identificativo e i dettagli dell'ordine effettuato.
Al perfezionamento del contratto di compravendita online lo stesso si considererà concluso e pienamente vincolante per il cliente e per Naturavicina.
La durata delle tipologie di abbonamento acquistabili è di 12 mesi.
Gli abbonamenti disponibili sono:
a) ORTO A DISTANZA - Il contadino sei tu
Il cliente noleggia un orto di 28mq (o suoi multipli), sceglie le verdure da piantare, può monitorare tramite webcam 24/7 la crescita degli ortaggi, controllare la temperatura e l'umidità dell'orto, gestire a distanza l'irrigazione a goccia, la nebulizzazione delle piante, il trattamento biologico in caso di necessità, comunicare con i contadini Naturavicina.
Riceve indicativamente 30 consegne nel corso dell'anno di circa 6/7 kg ognuna.
b) CESTINO DI ORTAGGI - Coltiviamo per te
Il cliente sceglie le verdure da ricevere, può monitorare tramite webcam 24/7 la crescita degli ortaggi, controllare la temperatura e l'umidità dell'orto, comunicare con i contadini Naturavicina.
Riceve indicativamente 26 consegne nel corso dell'anno, rispettivamente di 4/5 kg e 7/8 kg ognuna a seconda della grandezza del cestino scelto, Piccolo o Grande.
c) GRUPPO D'ACQUISTO - Insieme conviene
Il cliente ottiene gli stessi servizi previsti dal "Cestino di ortaggi" ma a un prezzo più vantaggioso. Il servizio è attivabile solo in caso di ordine di almeno 5 cestini che saranno consegnati tutti allo stesso indirizzo.
Il numero di consegne può variare in base alla configurazione delle verdure scelte in fase di ordine in quanto non può essere garantita la maturazione delle stesse in maniera equamente distribuita nel tempo in caso di configurazioni personalizzate.
Per il servizio "Orto a distanza" i kg di ortaggi inviati possono variare in base alla resa effettiva dell'orto, alla scelta di utilizzare o meno il concime biologico in fase di ordine, a quella di utilizzare o meno il trattamento biologico contro i parassiti in caso di necessità (segnalata dai contadini Naturavicina) nonché al ciclo di maturazione degli ortaggi. Il valore di 6/7 kg è comunque abbastanza conservativo per cui è molto alta la probabilità di ricevere un quantitativo di ortaggi maggiore. Eventuali consegne di peso inferiore saranno bilanciate da successive consegne di peso superiore al fine di garantire comunque i 90 kg stimati per ogni ciclo di produzione (6 mesi).
La cassetta di prova non è un servizio offerto in abbonamento. Offre la possibilità di testare la qualità dei prodotti Naturavicina con una confezione di ortaggi da 4/5 kg selezionati in base al periodo di acquisto.
Il cliente non ha la possibilità di scegliere quali ortaggi ricevere.
Salvo diversi accordi tra l'Utente e Naturavicina, i prezzi applicabili ai beni e ai servizi sono quelli indicati sul Sito. I suddetti prezzi sono indicati comprensivi di IVA e spese di spedizione o consegna. Potrebbero essere applicate delle maggiorazioni alle spese di spedizione relative a zone svantaggiate e all’estero.
Naturavicina si riserva la facoltà di modificarli in qualsiasi momento e senza preavviso. Resta inteso che le eventuali variazioni non avranno effetto in alcun caso sui contratti già conclusi prima della modifica.
Naturavicina effettua le consegne attraverso:
a) Corriere espresso in 2-3 giorni lavorativi;
b) Ritiro in sede presso la sede operativa in c.da Camposaccone, Macchiagodena (IS).
Le spedizioni saranno effettuate normalmente dal lunedì al giovedì (dal lunedì al mercoledì per Calabria, Sicilia, Sardegna e zone svantaggiate) per garantire la consegna entro il fine settimana.
Le spedizioni settimanali non saranno consecutive per tutto l'anno in quanto nei periodi di semina e di attesa della maturazione degli ortaggi saranno sospese, fermo restando il rispetto del numero di consegne annuali previste dall'abbonamento.
Gli ortaggi arriveranno al cliente "non puliti", nello stato del momento della raccolta.
Nel caso in cui i prodotti arrivino al cliente in uno stato non ottimale, lo stesso ha la facoltà entro 6 ore dalla consegna del pacco di contattare Naturavicina, documentare tramite l'invio di foto via e-mail la merce deperita e chiedere l'invio di una consegna sostitutiva.
Il rischio di deperimento degli ortaggi si trasferisce al cliente nel momento della consegna da parte del corriere o del ritiro in sede (ad esempio nel caso in cui il cliente non utilizzi un luogo consono alla loro conservazione).
Il pagamento può essere eseguito mediante:
a) SEPA Direct Debit (ex RID) comunicando intestatario del conto, IBAN e banca dell'utente
b) Carte di credito (Visa, Mastercard) e carte di debito (es. PostePay) tramite gateway di pagamento su sito sicuro PayPal;
c) Bonifico bancario intestato a "DIBA Bio Innovative Farm Soc. Agr. a r.l." - IBAN: IT61H0311115600000000001775 - UBI Banca, Filiale di Isernia;
d) Conto PayPal.
In base alla modalità di pagamento scelta è possibile rateizzare l'importo totale in 12 rate mensili, 2 rate semestrali o in un'unica rata.
In caso di mancato pagamento delle rate successive alla prima, Naturavicina si riserva la possibilità di sospendere i servizi e le spedizioni al cliente.
Naturavicina, pur impegnandosi affinché ciò avvenga, non fornisce alcuna garanzia che il Sito potrà soddisfare le esigenze del cliente, che non avrà mai interruzioni, che sarà privo di errori, di virus o bug. Coloro che accedono al Sito hanno l'onere di dotarsi di idonee protezioni antivirus e firewall e sollevano Naturavicina da ogni responsabilità derivante dall'utilizzo dei servizi online.
Naturavicina si adopererà per assicurare che il Sito sia disponibile ininterrottamente 24/7, ma non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito non sarà accessibile e/o operativo in qualsiasi momento o per qualsiasi periodo.
L'accesso al Sito può essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di guasto del sistema, manutenzione, riparazioni o per ragioni del tutto estranee alla volontà di Naturavicina.
Naturavicina non può essere altresì ritenuta responsabile per ritardi nelle consegne, per il deperimento degli ortaggi durante il trasporto o per errata conservazione degli stessi da parte del cliente, per quantitativi di ortaggi consegnati in singole spedizioni inferiori rispetto a quanto stimato, fatta salva la responsabilità per dolo e colpa grave e salvo quanto diversamente previsto dalla legge.
L'utente potrà recedere dal contratto entro il termine di 14 giorni a decorrere dalla data della stipula del contratto senza essere obbligato a fornire alcuna motivazione. Per farlo dovrà contattare Naturavicina tramite PEC all'indirizzo dibabiofarmsrl@pec.it oppure tramite raccomandata A/R indirizzata a DIBA Bio Innovative Farm - Loc. Brecciara,snc - 86096 Macchiagodena (IS).
Naturavicina rimborserà all'utente gli importi già versati entro 14 giorni dalla ricezione della richiesta di recesso con le stesse modalità di pagamento utilizzate dal cliente.
Naturavicina si riserva la facoltà di rifiutare un ordine e/o recedere dal contratto nei seguenti casi:
a) i beni e/o i servizi acquistati non sono più disponibili;
b) l'indirizzo di consegna dell'utente non rientra tra quelli previsti dalla disponibilità del servizio;
c) il pagamento o l'autorizzazione all'addebito (in caso di pagamento tramite Sepa Direct Debit) non sono stati ricevuti nei tempi stabiliti.
Il diritto di recesso non è disponibile in caso di acquisto della "Cassetta di Prova" in quanto riguardante beni deperibili, così come previsto dal D. Lgs. 21/2014.
Per informazioni sull'utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy del Network di siti Naturavicina.
Naturavicina è un nuovo modo di fare agricoltura: entra nel nostro mondo e scopri tutti i servizi!